consiglio

Leggere il compendio del catechismo giorno per giorno e meditarlo in quest'anno della fede
è un opportunità per conoscere meglio il significato della nostra fede.

domenica 25 dicembre 2011

Alzati ti chiama!




8 Dicembre 
Festa dell'Immacolata Concezione


Questo è l'appello che l'Azione Cattolica rivolge ai suoi aderenti e simpatizzanti. In consiglio ci eravamo chiesti se era il caso di festeggiare “solennemente” il rinnovo del mandato con la consegna delle tessere come tutti gli anni durante la S. Messa delle 10. I tempi sono cambiati e anche le esigenze delle persone ma non la fedeltà a questa adesione che ci fa ancora sentire come un gruppo unito da un profondo legame, da un'appartenenza, anche se c'è difficoltà a partecipare alla vita associativa. E se c'è difficoltà a partecipare alla Festa dell'adesione, in questo ci vengono incontro i nostri simpatizzanti, e questo ci riempe il cuore di gioia.
   
L'Azione Cattolica non è soltanto degli aderenti, ma è una ricchezza di tutta la Parrocchia, ed è bello sentirlo nella partecipazione di tutti. Così dopo la Liturgia c'è stata la preparazione e la festa e di questa giornata sicuramente ricorderemo il piatto celeste del dolce che era stuzzicante ed originale.
    Per quelli che se la sono persa ricordo anche un piccolo spunto della Presidente diocesana, Gabriella Pennino Castaldini, che con la lettera che ha inviato a tutte le associazioni della Diocesi, ci ha ricordato come il compito dell'AC nelle parrocchie quando c'è crisi, quando c'è stanchezza, quando ci si conta e ci si sembra sempre meno è la “vigilanza che significa avere i sensi svegli, resistere al rischio dell'assopimento dei sensi che il trascorrere del tempo può far nascere, insieme al diffuso senso di rassegnazione!”
    Allora carissimi simpatizzanti, carissimi soci, coraggio, alzati ti chiama con un carisma in più.
Per continuare a scoprire cosa c'è di più rinnovo l'invito per tutti agli incontri di catechesi che organizziamo in collaborazione con Suor Elisabetta Torini e che si tengono il secondo sabato di ogni mese, alle ore 16.00 nei locali parrocchiali.
    Sono occasioni per abbeverarsi e dare slancio alla nostra fede che spesso si siede per terra! Sabato 14 gennaio il prossimo incontro dal titolo Desiderio di Amore, riflessione sul Vangelo di Marco 10,1-12.

Elisabetta Guerri


Nessun commento:

Posta un commento