consiglio

Leggere il compendio del catechismo giorno per giorno e meditarlo in quest'anno della fede
è un opportunità per conoscere meglio il significato della nostra fede.

domenica 29 gennaio 2012

CENTRO ESTIVO ALLA SCUOLA MATERNA PARROCHIALE


La nostra Scuola materna Parrocchiale è nata nel 1941 per dare un sostegno concreto ed efficace alle mamme del paese, che, in numero sempre maggiore, in quegli anni trovavano lavoro nella nostra grande fabbrica di Sieci.


Sono passati settanta anni dalla sua fondazione, la fabbrica purtroppo ha chiuso i cancelli definitivamente ma le necessità delle famiglie della nostra comunità (come quelle di ogni famiglia italiana, impegnata a destreggiarsi nella crisi) sono aumentate. Lavori precari e a tempo, giorni che si allungano e si accorciano come un elastico, necessità di avere una risposta alle proprie, flessibili, esigenze per molti mesi all’anno.


Per venire incontro a questi nuovi bisogni la Parrocchia, con lo stesso spirito del 1941, vuole proporre una nuova offerta formativa e di supporto alle famiglie per l’intero mese di luglio, a partire da questo 2012.



Nasce infatti il Campo Estivo Parrocchiale: una proposta riservata ai bimbi di età compresa indicativamente tra i 3 e i 5 anni, che, nel solco della tradizione formativa della nostra Scuola (magistralmente gestita da sempre dalle nostre Suore e accresciuta recentemente dal lavoro delle nostre preziose insegnanti), sarà caratterizzata da divertenti momenti di gioco e di riposo, escursioni e …. molto altro ancora!

  
Stiamo ancora elaborando e mettendo a punto il programma definitivo del Campo e saremo in grado di proporlo alla Comunità, insieme a tutte le informazioni necessarie all’iscrizione (età, modalità, costo settimanale, servizio mensa e costo, ecc), entro il mese di aprile.
Fin da adesso chiediamo però a tutti, interessati direttamente o meno, di diffondere la notizia e di essere i nostri primi fans e sostenitori.
Chi vuole avanzare proposte, idee, consigli e suggerimenti può farlo utilizzando l’indirizzo mail della parrocchia (sieci@parrocchie.diocesifirenze.it) oppure la pagina facebook della Comunità della Parrocchia di S. Giovanni Battista a Remole all’indirizzo: https://www.facebook.com/groups/pievesieci/  oppure sul sito web:della parrocchia



 A presto!!!!

1 commento: