consiglio

Leggere il compendio del catechismo giorno per giorno e meditarlo in quest'anno della fede
è un opportunità per conoscere meglio il significato della nostra fede.

domenica 29 gennaio 2012

Le Sante Quarantore



Le Quarantore sono un tempo di grazia che ci offre l'opportunità di raccoglierci davanti al Signore Gesù per essere più consapevolmente partecipi del mistero di Salvezza che Egli ha affi­dato alla Chiesa tutta. 

Ringraziamo pertanto il Signore per il dono che riversa in boi con la Sua Presenza Eucaristi­ca e ringraziamo anche per la speciale Comunione che possiamo vivere attraverso questo mo­mento di Adorazione e di Contemplazione del Mistero d'Amore racchiuso nel Santissimo Sacra­mento dell'Eucaristia. 

In questo momento di maggior presa di coscienza del nostro compito di credenti, vogliamo guardare alla missione cui ci chiama il Signore, facendo memoria di quelle straordinarie indica­zioni che lo Spirito Santo ha dato alla Chiesa. 

Anche la nostra Parrocchia ha organizzato per i giorni 2,3 e 4 febbraio, dalle ore 9 alle ore 22, Quaranta Ore di Adorazione Eucaristica. La preghiera è uno strumento più potente per soste­nerci nelle varie preoccupazioni e difficoltà che la vita ci riserva. Ognuno di nói si senta invitato a trascorrere un po' del suo tempo in compagnia del Signore vivo nel Sacramento dell'Eucaristia.




Venerdi 3 Febbraio l'adorazione eucaristica alle ore 21.00, come ogni primo Venerdì del mese, sarà animata 
dai giovani della parrocchia
con il tema :

"Gettate le reti dalla parte destra della barca e troverete"

LA PAURA DI FIDARSI

Meditazione di un seminarista del Seminario maggiore di firenze 

Nessun commento:

Posta un commento